Traffic Information Center
Duel ha svolto e svolge il ruolo di pioniere nella realizzazione di piattaforma avanzate per TIC (Traffic Information Center). A partire dal primo sistema RAI (viaggiare informati) fino all’ultima che offre servizi di traffico in voce.
Oggi la piattaforma è adottata da Ministero Trasporti, Automobile Club d’Italia (ACI), CCISS, 5T, tutti con il risultato di Bandi Europeo e Italiano.
Perché ci hanno scelto?
Caratteristiche fondamentali piattaforma di servizio per TIC
- Implementazione completa e nativa del Datex 2 – Molte altre piattaforme si sono evolute dal Datex, conservandone la struttura semplice di tipo tabellare. Con questa soluzione non si sfrutta il vero vantaggio del Datex 2, ossia la rappresentazione degli eventi basata su una tassonomia, che permette di descrivere gli eventi in modo più articolato e adatto per l’analisi con strumenti automatici.
- Supporto per Trasporto Pubblico Locale – La piattaforma fornisce un dizionario dati per il TPL, sviluppato nell’ambito dell’iniziativa Luceverde Lazio e supporta l’import di dati in formato GTFS.
- Versatilità e automazione – I processi di acquisizione, gestione e pubblicazione sono completamente configurabili per mezzo di sistemi di workflow management e di regole.
- Esperienza sul campo – La piattaforma è usata o è stata utilizzata nelle più importanti iniziative di Infomobilità in Italia e all’estero, grazie alla collaborazione con TomTom.
Ti diamo la possibilità di usare subito la piattaforma e scoprirne tutte le funzionalità, disponibili come piattaforme di servizio o licenza d’uso.
La piattaforma è abilitata da Agid per i servizi in modalità clouding computing per la Pubblica Amministrazione.